perché sono qui

Ho scelto di essere una psicologa ed una psicoterapeuta psicoanalitica perché amo l’atto di scoperta creativa e dell’armonia, inteso come spinta che ci conduce alla ricerca profonda e soggettiva volta a comprendere le cose che accadono e per come noi siamo, come qualcosa che si apre alla conoscenza della nostra storia personale, per ricercare un senso e un significato a ciò che accade dentro e fuori di noi. Anche quando un senso sembrerebbe difficile da ricercare.



Inizio gli studi a Perugia laureandomi in “Scienze e tecniche psicologiche dei processi mentali “.
La mia vera crescita è stata a Roma, città che mi ha accolta e mi ha fatto crescere. A Roma ho frequentato l’università LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta) dove mi sono laureata in ” Psicologia clinica e del ciclo di vita ”  con lode.
Nello stesso tempo ho seguito un corso sulla prevenzione degli abusi sui minori, tenuto con l’Università LUMSA e l’Università pontificia Lateranense.
Mi sono abilitata all’esercizio della professione di Psicologa presso l’università La Sapienza (Roma) ed iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Umbria (n 1374).

Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola dell’accademia di psicoterapia psicoanalitica a Roma.

Attualmente sto continuando la mia analisi personale e mi arricchisco dell’esperienza della psicoanalisi attraverso giornate di studio sul metodo psicoanalitico e di supervisione.

La mia passione per la clinica mi sta portando a frequentare ed approfondire l’applicazione del Test di Rorschach impiegando un metodo di lettura dinamica presso il CEIPA (Centro studi di psicologia applicata) a Roma.

In questa fase dell’anno sto anche seguendo come paziente un percorso di libroterapia di gruppo.

.